Newton Srl presenta i sistemi di allineamento Status Pro

La misura e l’allineamento di componenti meccanici sono fasi fondamentali dei processi di controllo qualità nel montaggio di macchinari industriali o impianti. Si tratti di guide lineari, presse, connessioni flangiate, assi di motori o rulli, la precisione dell’allineamento ha un effetto determinante nella funzionalità del componente.
L’allineamento di questi componenti spesso incide sulla qualità finale e la durata del macchinario. L’uso di un fascio laser di riferimento abbinato alle tradizionali tecniche di misurazione industriale ha reso possibile costruire strumenti che semplificano notevolmente le procedure di allineamento.

Status Pro progetta e costruisce sistemi di allineamento laser ed è costantemente impegnata allo sviluppo di questi processi.

La maggior parte dei nostri clienti sono costruttori di macchine che utilizzano i nostri sistemi per l’assemblaggio o il controllo qualità. Tipicamente ci viene richiesto il pacchetto completo: fornitura del sistema, formazione del personale sulle soluzioni specifiche e supporto tecnico post vendita. Il nostro obiettivo é instaurare una collaborazione a lungo termine con i nostri clienti: quando il cliente necessita di una soluzione custom possiamo offrire dei sistemi con modifiche mirate a livello di software, di supporti meccanici o di housing dei sensori, al fine di venire incontro alle richieste personalizzate del cliente.

Per una panoramica generale dei nostri sistemi potete scaricare qui la nostra PRESENTAZIONE GENERALE oppure cercare all'interno di questo sito le applicazioni più interessanti per voi, per parola chiave o per settore d'applicazione.